Avv. Luca Brachi – Restituzione Stele Turca

 In Lo Studio

Avvocato Luca Brachi e la Stele Turca

Lo Studio Legale Brachi ha giocato un ruolo cruciale nella risoluzione del caso riguardante una Stele databile al III secolo a. C. che in data 19/09/2020 è stata riconsegnata all’ambasciatore della della Repubblica di Turchia. Il procedimento penale andò in prescrizione nel 2006, tuttavia il gip ne ordinò la relativa confisca. Da ciò il via al procedimento civile attraverso cui la Turchia ha in prima sede riscontrato la la ragione a favore del noto collezionista Pratese e che in un secondo luogo con l’opposizione dell’Avvocato Luca Brachi la ragione è passata alla Repubblica di Turchia.

luca brachi stele

In data 19/09/2020 La Corte d’Appello Civile di Firenze in concordanza con la Convenzione dell’Unesco ne ha disposto la restituzione.

L’Avvocato Luca Brachi ha conseguito la nomina a Cavaliere della Repubblica Turca.

Questo esito rappresenta la dedizione e la professionalità con cui lo Studio Legale Brachi ha creduto ed insistito nelle proprie risorse. L’approccio con cui vengo portati avanti casi di questo tipo è rigoroso e meticoloso, caratteristiche cruciali nella risoluzione di casi di questo taglio.

 

luca_brachi_stele

Altre fonti:

Tirreno

Notizie di Prato

Firenze Repubblica

Tv Prato

Altre Fonti:

Post recenti

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca